Occhi al cielo

1 Luglio 2010 / Commenti disabilitati su Occhi al cielo

Pubblicazioni

Occhi al cielo

Emilio Sassone Corsi
Occhi al cielo

 

172 pagine, inserto a colori
Prezzo copertina: € 18,00
Prezzo ai Soci UAI: € 15.00

Il telescopio è lo strumento che più di ogni altro ha cambiato la conoscenza scientifica dell’Uomo e la sua concezione dell’Universo nel quale vive.
Questo libro parla della storia avventurosa del telescopio, a partire dalla sua invenzione per arrivare fino agli enormi e complessi strumenti di oggi e di domani, e di come la sua evoluzione abbia consentito uno straordinario sviluppo dell’Astronomia e dell’Astrofisica. È stato Galileo a inventare il telescopio? E perché Newton ne ha creato uno a specchi? Perché è necessario costruire strumenti sempre più grandi? In che modo l’atmosfera terrestre impedisce l’osservazione del cielo? Qual è oggi il telescopio più grande? E domani? E come faccio a scegliere il mio telescopio?
Queste sono alcune domande a cui Occhi al Cielo vuole rispondere. L’autore ha avuto modo di visitare molti osservatori astronomici in giro per il mondo, e nella seconda parte del volume racconta l’emozione di questi indimenticabili viaggi in Cile, alle Canarie, in Arizona, alle Hawaii. L’ultimo capitolo del libro è dedicato a tutti coloro che desiderano acquistare un telescopio: quali sono i passi da compiere prima di impegnarsi nell’acquisto e come orientarsi nell’ampia offerta oggi esistente sul mercato? Quali sono le principali caratteristiche da valutare prima di comprare un telescopio? E quali sono e quanto costano i principali accessori?

 

Acquista subito il libro – Occhi al cielo di Emilio Sassone Corsi
tramite il sistema di pagamento rapido e sicuro PayPal

Utilizza questo pulsante se non sei socio
Se sei socio inserisci il tuo numero di tessera e acquista
 
 

Numero di tessera sociale

 

Visualizza il riepilogo dei tuoi ordini e procedi al pagamento con PayPal

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: