Alieni

27 Aprile 2006 / Commenti disabilitati su Alieni

Pubblicazioni

Alieni
ESAURITO

ALIENI
Nando Tonon

Tutto quello che gli ufologi non vi dicono
Elena Morea Editore
pp. 212 b/n
€ 12,00
per i Soci UAI € 9,00

 

 

 

Le librerie sono sempre particolarmente fornite di libri sugli extraterrestri pubblicati da primarie Case Editrici. Senza voler fare pubblicità, cito titoli dall’aspetto serioso: “Rapporto su avvistamenti e ricerche in Italia” oppure “Strutture Artificiali Extraterrestri” o ancora “Oltre: dal Seti agli UFO”. C’è addirittura una Casa Editrice italiana che ha inaugurato una collana di libri sull’argomento che conta oggi oltre una decina di titoli. C’è anche una rivista in edicola ampiamente diffusa. C’è più di un’associazione in Italia che quali riescono a coinvolgere migliaia di appassionati di queste ricerche.
Il mercato degli UFO e degli extraterrestri evidentemente tira. Il mistero che avvolge queste storie evidentemente ha un fortissimo potere di attrazione.
Non c’è alcun mistero: gli Alieni non ci sono o, quanto meno, non ci sono venuti a far visita!
É quanto spiega Nando Tonon in questo libro il quale si colloca, in questo vivace mercato editoriale, in maniera totalmente diversa. Viene fatta una disamina lucida, concreta, reale della quantità di fandonie che ci vengono quotidianamente propinate e che vorrebbero somigliare a prove concrete della presenza di vita extraterrestre sulla Terra.
Questo libro è un contributo importante per chiarire il confine che esiste tra la realtà e la fantasia. Non dobbiamo mai perderlo di vista. É un insegnamento importante che l’Autore dedica appassionatamente a tutti i lettori.
Spero che tutti i lettori di questo bel libro, oltre a chiarirsi definitivamente ogni dubbio sulle frottole raccontate dagli ufologi, abbiano la curiosità di rivolgere lo sguardo al cielo, non con il desiderio di osservare un disco volante atterrare nel proprio giardino, tanto non accadrà, ma per ammirare la grandiosità e la bellezza del cielo stellato e dell’Universo che ci circonda ed abbiano la volontà di coltivare l’interesse per lo studio dell’Astronomia, disciplina scientifica antichissima e bellissima, trasversale rispetto a tutte le altre discipline scientifiche ma più attraente e seducente di queste.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: